Iscrizioni on-line e cartacee

GUIDA ALLE ISCRIZIONI (ON-LINE E CARTACEA) DEI PROPRI FIGLI

Servizio Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia si effettua in modalità cartacea. Puoi richiedere il modulo oppure scaricarlo utilizzando le indicazioni che seguono. Questo servizio ti permette l'iscrizione alla scuola dell'infanzia di Barbanella/Pollino.

Servizio online per le iscrizioni alla scuola Primaria di via Rovetta e di via De Amicis e alla Scuola Secondaria di Primo Grado di viale Uranio

collegandosi alla pagina https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio puoi recarti presso gli uffici amministrativi che si trovano nel fabbricato C del Plesso di Scuola Primaria di Via Rovetta (ingresso da Via Vico, s.n.c. 58100 Grosseto) oppure puoi scaricare il modulo cartaceo utilizzando il link che segue e poi completare l'iscrizione seguendo le indicazioni contenute nella Circolare n. 81che trovi nella homepage del sito.

Consultare la pagine "COSA SERVE"

Circolare -81-_ISCRIZIONI alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2024-25.pdf

modulo domanda infanzia a.s. 2024-25.pdf

nota miur40055 del 12-12-23.pdf

IC GROSSETO 5 Sede Principale

Cosa serve

Per attivare il servizio, iscrizioni scuola dell'Infaniza, bisogna stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina e consegnarlo alla Segreteria Studenti dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 o inviarlo via email. E' necessario allegare i documenti indicati nella Circolare 81.

Le iscrizioni alla scuola Primaria o Secondaria di Primo Grado sono on line. E' però necessario consegnare o inviare via email i documenti inndicati nella Circolare 81.

dalle ore 8.00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0564490961-ufficio alunni

Email: GRIC83300L@ISTRUZIONE.IT (tutto minuscolo)

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria al numero 0564/490961 oppure via email GRIC83300L@ISTRUZIONE.IT (tutto minuscolo)

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Presentazione della domanda in modalità cartacea per la scuola dell'Infanzia

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, ).

Per la scuola dell'Infanzia: modalità cartacea.

Tag pagina: Servizi