Descrizione

L’ Istituto Comprensivo Statale Grosseto 5 si colloca fuori dal centro della città, in una zona che negli ultimi anni si è trasformata da area periferica in zona residenziale, con un conseguente innalzamento del livello medio del background familiare degli studenti.
Si evidenzia una proficua collaborazione con il  Comune di Grosseto, in particolare con il Servizio Educativo che fornisce ai nostri studenti un idoneo servizio di trasporto scolastico ed il servizio mensa sia per gli alunni della scuola primaria (tempo scuola articolato su 5 giorni di 40) che per quelli della scuola secondaria (tempo prolungato a 36 ore settimanali articolato su 5 giorni con 2 rientri pomeridiani).
L’Istituto collabora con molteplici agenzie educative e con enti ed associazioni operanti sul territorio grossetano, per la realizzazione di progetti condivisi e finalizzati allo sviluppo delle competenze, non ultime quelle di convivenza civile e democratica.

Dove si trova

Istituto Comprensivo Grosseto 5